Progetto “Faber Up”: evento di chiusura con presentazione dell’App di comunità

Venerdì 12 luglio 2024 alle ore 19:00 è in programma l’evento di chiusura del progetto “Faber Up”, con  relativa festa di comunità.

Stando a quanto si apprende, il progetto, partito nel 2022 e gestito da Faber City Cooperativa di  Comunità di Alberobello in partenariato con il Comune di Alberobello, vedrà la sua conclusione con la presentazione di un’App per iOS e Android che consentirà alla comunità alberobellese di gestire svariati servizi: dal car pooling alla gestione di informazioni su malattie croniche, dalla ricerca di  servizi sociosanitari alle mappe di comunità e ai gruppi di acquisto locale.

A seguito della  presentazione dell’App verrà avviata n’assemblea di comunità e con l’inaugurazione di un  giardino verticale di comunità. I partecipanti, infatti, potranno collocare le talee in corso di  preparazione da parte di alcuni soci della cooperativa. L’evento sarà realizzato presso la nuova sede  di Faber City in via Locorotondo 3 (nei pressi dell’oleificio Abbracciavento) e si concluderà con un  aperitivo di comunità. Per raggiungere il luogo in auto e per fare una scelta ecologica, in caso di  necessità di un passaggio o di possibilità di mettere a disposizione il proprio mezzo, ci si potrà incontrare alle 18:40 presso la stazione FSE di Alberobello.

News dal Network

Promo