Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Covid, Minuto (FI): «Di maio dia risposte a famiglie di studenti bloccati a Malta»

96 Visite

“Centinaia di ragazzi italiani sono bloccati all’estero, dove si erano recati per un viaggio studio, a causa di positività al covid riscontrate tra i componenti dei vari gruppi. A Malta, in particolare, si registrano alcune serie criticità e auspico che il ministro degli Esteri intervenga in modo più incisivo per supportare ed aiutare i ragazzi e le loro famiglie che sono in Italia in attesa di notizie e rassicurazioni. Le segnalazioni di alcuni genitori che hanno mandato i propri figli in vacanza-studio a Malta segnalano situazioni che non ci tranquillizzano.

Da circa 8 giorni i ragazzi sono chiusi in alberghi covid, in cui i soggetti risultati positivi al tampone si trovano insieme ai negativi, senza la dovuta assistenza medica e il supporto di prima necessità, con a disposizione un solo pasto e un litro di acqua al giorno. A questo si aggiunge una grande confusione sull’attività della Public Healt (unità sanitari di Malta) e una normativa come quella maltese che costringe molti dei ragazzi a restare in quarantena in queste condizioni lontani dall’Italia, nonostante siano risultati negativi al tampone.

E’ inammissibile che centinaia dei nostri connazionali, molti dei quali minorenni, siano letteralmente “sequestrati” a Malta e che le famiglie siano lasciate in balia degli eventi senza avere informazioni chiare su quale sia la reale situazione che stanno vivendo i loro figli. Forza Italia dà voce alla preoccupazione dei genitori e chiede un intervento urgente del ministro Di Maio che ha il dovere di rispondere e rassicurare chi sta trascorrendo giorni di angoscia e di preoccupazione”. Lo dichiara la senatrice di Forza Italia, Carmela Minuto.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo