L’hub di Noicattaro per la sicurezza delle scuole

A Scuola in sicurezza. È partita oggi dall’hub di Noicattaro la nuova fase dedicata alla vaccinazione dei ragazzi tra 12 e 19 anni in vista della riapertura delle scuole in tutto il territorio. Oltre alla vaccinazione con prenotazione e accesso libero, è stato aperto un ulteriore canale attraverso la chiamata attiva organizzata in collaborazione tra Regione Puglia, Dipartimento di Prevenzione ASL Bari, Ufficio Scolastico Provinciale e singoli istituti scolastici.
1.500 le somministrazioni programmate oggi, a Noicattaro dove hanno avuto accesso riservato gli studenti dell’istituto comprensivo “De Gasperi-Pende” e nel centro vaccinale di Polignano per la vaccinazione degli studenti dell’istituto alberghiero Ippseoa “Modugno” e della scuola “Carelli-Forlani” di Conversano, mentre per tutta la settimana ve ne sono già in agenda circa 4mila.
Grazie agli operatori sanitari e ai volontari impegnati e grazie soprattutto ai ragazzi, che stanno affrontando l’esperienza della vaccinazione con consapevolezza e determinazione. E anche con un bel sorriso.

Promo