L’Associazione In.Con.Tra e la lotta alle solitudini e marginalità su Bari

L’estate non è un periodo facile per chi vive ai margini della società, per chi si trova nel bisogno, per chi è vive alla periferia, per chi è solo e non ha conforto.

Da anni l’Associazione In.Con.Tra cerca di andare incontro, intercettando i bisogni della gente. Ecco il loro racconto.

“Offrire un pasto, frutta, acqua….. e perché no, in una estate così afosa anche un ghiacciolo è solo un piccolo gesto, una piccola attenzione che soprattutto nei momenti e nelle giornate dove la città si svuotano e la solitudine si fa sentire sempre più, riempie i cuori e apre sempre un sorriso sui volti delle persone che incontriamo in strada…e anche sui volti dei nostri volontari! 

ESSERE vicini ai più fragili, ai più soli, a chi urla in silenzio il proprio malessere e la propria difficoltà soprattutto nei momenti di difficoltà e di solitudine ma soprattutto nella quotidianità di tutti giorni è il nostro ESSERE

Ogni sera, là fuori, ci sono tante persone che ci aspettano anche solo per un po’ di compagnia.

InConTra dunque NON SI FERMA‼️

Saremo presenti in stazione centrale, come tutti i giorni,  anche il giorno di ferragosto, per essere in famiglia con tutti i nostri amici senza dimora e con chiunque abbia bisogno.

Grazie al sostegno dell’hamburgheria BurgerPork che ci cucinerà oltre 100 pasti per il giorno di ferragosto. 

  Aperti per ferie è L’azione che InConTra porta avanti da oltre 15 anni, grazie ai suoi volontari grazie a tutti coloro che aiutano e ci supportano.

Aiutaci a essere sempre presenti, anche in questo periodo in cui il caldo toglie davvero le forze. Contattaci!”

Tanti piccoli gesti ed attenzioni come questa renderanno il mondo migliore.

Promo