Martedi 14 marzo, alle ore 18.30, l’Associazione Legàmi, che gestisce l’Emporio Solidale, promuove un incontro rivolto a tutte le persone che da 10 anni partecipano e vivono le raccolte alimentari cittadine.
L’incontro si terrà presso il salone della Parrocchia San Domenico, piazza Giovanni Bovio 29 a Ruvo di Puglia.
La giornata di raccolta alimentare a Ruvo di Puglia rappresenta per tutta la comunità un appuntamento fisso che si ripete ormai da 10 anni. Coinvolge tutte le associazioni, le scuole, le parrocchie, le aziende, le famiglie e le persone che con un semplice gesto donano un prodotto alimentare da destinare a coloro che vivono situazioni di disagio.
Una grande rete di donatori che mette al centro della propria vita i valori della gratuità e della solidarietà, per costruire una Comunità che si prende carico dei più deboli per ridurre le disuguaglianze e innescare processi di cittadinanza attiva. Durante l’incontro ci sarà anche un momento formativo.
Cinzia Ponticelli, pedagogista, formatrice, counselor esperta di danzarmonia e mindfulness e consulente del CSV San Nicola – OdV, coinvolgerà il gruppo dei partecipanti in una attività esperienziale sulle tematiche del volontariato. Mettere in circolo l’amore è l’obiettivo per riequilibrare innanzitutto se stessi e, di conseguenza, gli altri.