A Molfetta un momento di aggregazione nella villetta di via Salesiani

Torna a vivere e movimentarsi una zona periferica della città di Molfetta.

Sabato 11 marzo 2023 si è tenuta la 1° EDIZIONE DELLA SAGRA DEL PANZEROTTO, a cura dell’ Associazione di promozione sociale “Mano nella Mano” presso la Villetta di Via dei Salesiani.

I viali della villetta sono stati inondati di suoni, profumi e convivialità.

Con spirito di aggregazione semplicità ed allegria i partecipanti hanno trascorso una piacevole serata gustando degli squisiti panzerotti, ascoltando musica dal vivo ed ammirando come le diverse generazioni riescono a diventare complici nel divertimento.

L’associazione Mano nella Mano ringrazia di cuore tutti i graditi ospiti e la mitica “FIDAS BAND” per aver contribuito alla buona riuscita della serata.

Il parco in Via de Salesiani, alla periferia della città, nella zona di ponente, dopo un intervento di riqualificazione, è stato restituito alla città, agli abitanti del quartiere, che hanno accolto con entusiasmo la piacevole novità.

Da allora hanno cercato di portare movimento ed iniziative che potessero coinvolgere il quartiere e i suoi abitanti

Il parco diventerà il punto di partenza per l’avvio di progetti importanti anche a sfondo sociale in una delle zone di espansione della città.

 L’amministrazione e gli stessi residenti di augurano che possa essere di slancio anche per la rivalutazione del quartiere di via Fontana. È questo un modo per restituire alla città spazi gratuiti di aggregazione che possano far diminuire anche i fenomeni di devianza minorile che tanto attanagliano la nostra società. 

La risposta della gente c’è stata nonostante fossimo a marzo, sicuramente con il bel tempo le iniziative richiameranno ancora più famiglie e giovani.

Paola Copertino 

Promo