Furti nelle scuole di Bari: 40enne di Barletta riconosciuto dai tatuaggi, arrestato –

 Un quarantenne di Barletta è stato arrestato e si trova attualmente in carcere per una serie di furti commessi nelle scuole di Bari. Questa serie di crimini, avvenuti nei mesi di maggio e giugno, ha destato grande attenzione per il modus operandi dell’uomo, che agiva senza preoccuparsi della presenza di personale e studenti.

Le indagini, svolte dai militari della Compagnia di Bari Centro, hanno avuto successo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Elementi distintivi come tatuaggi e specifici capi d’abbigliamento hanno permesso di identificare il sospetto. L’uomo, con l’aiuto di arnesi rudimentali nascosti in uno zaino, forzava le porte degli istituti scolastici per appropriarsi di computer e denaro contante.

Sei i reati documentati: quattro furti in tre scuole del capoluogo pugliese e una parrocchia nel quartiere Carrassi, più il furto di una carta bancomat presso un ospedale, successivamente utilizzata in modo indebito. Questo caso ha sottolineato l’importanza della videosorveglianza e del coordinamento efficiente tra le forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità locale.

Marco Principe

News dal Network

Promo