Comune, online richiesta contributi allo sport 2020

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bari l’avviso relativo ai contributi per attività sportiva ordinaria svolta nel 2020, rivolto a tutte le società e le associazioni sportive dilettantistiche che hanno sede a Bari e operano nel Capoluogo.

A darne notizia è l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. A questo link, viene spiegata la procedura. Il contributo per l’anno 2020 da assegnare non potrà essere superiore all’80% delle spese presentate e sarà calcolato sulla base di un sistema proporzionale fra spese totali e disponibilità finanziaria. Quest’anno sono anche aumentate le tipologie di spesa a causa della ridotta attività agonistica compiuta nel corso dell’anno, così da poter permettere a tutti quanti di partecipare.

“Quest’anno abbiamo voluto ampliare la platea dei beneficiari del bando dei contributi – commenta Pietro Petruzzelli – prevedendo che possano parteciparvi non solo le realtà che svolgono attività agonistica ma anche quelle impegnate in attività dilettantistiche che promuovano lo sport nell’ottica di un miglioramento nella qualità della vita collettiva, comprese palestre o scuole di danza. Per ottenere questo risultato, abbiamo incrementato lo stanziamento annuale destinato a società e associazioni portandolo da 120mila a 200mila euro. L’abbiamo fatto attraverso un prelievo dal fondo di riserva, consapevoli di quanto il lockdown prima, e ora le nuove disposizioni contenute nell’ultimo Dpcm, abbiano piegato un comparto fondamentale per la tenuta sociale oltre che economica della nostra comunità”.

Promo