Slider
Slider
Slider

Carrassi, in via Petraglione stracolmi i cassonetti per la raccolta di carta e cartone

95 Visite

Una situazione decisamente critica e, a quanto dicono i residenti, ricorrente. Le condizioni nelle quali sono ridotti i cassonetti per la raccolta differenziata di carta e cartone di via Petraglione, al quartiere Carrassi, paiono destinate  a far discutere.

Come si vede dalle foto, nell’intera strada, infatti, ci sono 4 bidoni di colore blu, utilizzati per lo smaltimento dei rifiuti di quel genere. Uno di questi è visibilmente rotto, ed in sostanza viene lasciato vuoto. Gli altri tre, invece, sono stracolmi, tanto che i rifiuti arrivano ad occupare il marciapiede, di fatto impedendo in alcuni casi anche il transito pedonale.

Ci spiega Alessio, che in zona abita da anni: “Sono giorni che c’è questo degrado, con un cartone posizionato ad impedire persino il passaggio pedonale. E nessuno che si azzardi a spostarlo, perché, nell’epoca del Covid, prendersi un rischio del genere sarebbe da sconsiderati. A quanto mi risulta, l’Amiu passa di rado, per questo tipo di spazzatura. La cosa incredibile è che, invece, le altre tipologie di rifiuti vengono ritirati in maniera abbastanza regolare.”

Slider

Promo