Slider
Slider
Slider

Uno sportello di sostegno psicologico e orientamento al lavoro nel centro commerciale di Bari

229 Visite

Al centro commerciale “La Mongolfiera” non si andra’ piu’ solo per fare acquisti e provviste.

Nella mattinata di lunedì 12 a Bari ha aperto  “La Bussola”, uno spazio all’interno del centro commerciale Mongolfiera Santa Caterina che fornirà, gratuitamente per tutto il 2021, servizi di pubblica utilità: counseling psicologico per le famiglie, assistenza fiscale, orientamento lavorativo, in rete con associazioni di volontariato del territorio.

Attraverso i canali social oppure direttamente nel centro negli orari di apertura. è possibile prenotare un appuntamento online sul sito del centro commerciale (www.labussola.mongolfierasantacaterina.it). Si potrà così accedere allo sportello.

Avrà una serie di compiti e funzioni-

Il servizio, già attivo,offre in particolare uno sportello di ascolto psicologico per l’età evolutiva, gli adulti e le famiglie, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Puglia; assistenza fiscale a cura di Epaca-Coldiretti; orientamento lavorativo (preparazione a colloquio di selezione, creazione e revisione curriculum vitae) in partnership con Forma Mentis Agenzia per il lavoro.

“La Bussola” diventerà anche un punto di incontro per il volontariato e il supporto al cittadino, grazie alla collaborazione con il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, con campagne di sensibilizzazione per la donazione del sangue, programmazione mensile di attività promosse da associazioni baresi che si occupano di sostegno alla povertà (raccolta fondi e beni di prima necessità), disabilità, terza età, tutela degli animali e dell’ambiente, diritti.

I centri commerciali sempre più polifunzionali, come l’antica piazza. Sarà quindi anche un punto di incontro, supporto, orientamento, requisiti fondamentali in questo momenrìto in cui sono venute meno le occasioni di socializzazione e molti hanno perso il lavoro.Un punto di riferimento per le famiglie quindi che fornirà servizi di pubblica utilità, ma anche un ulteriore supporto al mondo del volontariato.

IlCentro Commerciale quindi peerfettamente integrato e a supporto del territorio e delle sue esigenze, che fa rete con ordini professionali e mondo del volontariato.

Alla presentazione hanno preso parte Carla Palone, Assessore alle Attività Produttive e al Mare del Comune di Bari, Francesca Bottalico, Assessore alla Città solidale e inclusiva del Comune di Bari, Giovanna Pontiggia, Vicepresidente Ordine psicologi Puglia, Rosa Franco, Presidente Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, Luigi Maselli, Direttore Distretto Puglia-Basilicata – Calabria FMTS Group, Antonella Massaro, Responsabile provinciale Epaca Coldiretti, Lorenzo Marzulli, Presidente Consiglio Zona soci Coop Alleanza 3.0, Sonia Coppolaro, Head of Marketing Communication Svicom

Ricordiamo, inoltre, che è possibile prenotare online il proprio appuntamento gratuito presso La Bussola, tramite il link bit.ly/MongolfieraSantaCaterina_LaBussola.

                       Paola Copertino

Slider

Promo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com