Bariseranews.it – Oltre la notizia

Slider
Slider
Slider

“Le mamme del mondo”, oggi pomeriggio flash mob al Molo S. Antonio

91 Visite

Un flash mob in piena regola, in programma oggi, alle 16.30, al molo S. Antonio di Bari, in pieno centro cittadino. Saranno queste le modalità prescelte dall’associazione europea TraciaLand Italia per la quinta edizione dell’evento “Le mamme del mondo”.

Nel corso dell’iniziativa, intitolata “L’unione fa la forza”, è prevista una sfilata in abiti tradizionali, attraverso la quale raccontare usi e costumi di diversi popoli, in relazione al modo nel quale è intesa, in ogni cultura, la figura materna. Numerose le organizzazioni che hanno aderito alla manifestazione, da Approdo Urbano, alla Coop Aliante, fino alla Fidapa di Corato ed al progetto Scuole diffuse in Puglia.

Previsto l’intervento anche della consigliera comunale barese Micaela Paparella, attualmente in possesso della delega alle attività culturali della giunta Decaro. Nel corso del dibattito sul tema, si prenderà spunto anche dal libro “Storie di libertà”, di Franco Minervini. Ospite speciale la cantante Paola Mitrache, in arte Haiducii.  

Slider

Promo