Assunzioni in corso alla Asl Bari

Le assunzioni a tempo indeterminato di assistenti sociali, tecnici della riabilitazione psichiatrica e logopedisti sono in corso. I 10 tecnici della riabilitazione vincitori di concorso sono già stati inviati a visita medica e sono in attesa di essere contrattualizzati. Anche i 30 logopedisti stanno per essere chiamati a firmare il contratto. Per gli assistenti sociali, oltre ai 15 vincitori, è già stata deliberata l’assunzione di altre 60 unità per scorrimento della graduatoria e sino alla capienza del fabbisogno. Tutti e 75 sono in attesa dei giudizi di idoneità e quindi di successiva contrattualizzazione. 

Per quanto riguarda i vincitori di concorso per fisioterapisti (30), educatori professionali (15) e ostetriche (25), la procedura d’assunzione riprenderà rapidamente non appena si conoscerà l’esito, comunque previsto a breve, di alcuni ricorsi dinnanzi al TAR. Nel frattempo, vista la necessità specifica di assumere ostetriche, saranno conferiti 25 incarichi a tempo determinato utilizzando la graduatoria di merito già definita.

Una volta completata la fase di assunzione dei vincitori dei sei concorsi, così come previsto nel Piano assunzionale varato a gennaio 2020, si procederà alle ulteriori assunzioni dalle graduatorie sino al raggiungimento degli obiettivi di fabbisogno stabiliti.

Promo