Bariseranews.it – Oltre la notizia

La Ozfilm – Produzioni Cinematografiche di Bari ha avviato un casting per una nuova fiction

1.345 Visite

La Puglia, da nord a sud, si rileva sempre più set privilegiato di importanti produzioni cinematografiche. Registi affermati stanno scegliendo la nostra regione, complice la luce, i paesaggi, le location, i monumenti, per girare serie tv.

La scelta naturalmente porta benefici dal punto di vista turistico (facendo affluire ospiti soprattutto nel periodo estivo), lavorativo (perche’ vengono impiegati attori e maestranze locali), economico (perché c’è tutto un indotto dietro un film o fiction, dai ristoranti ai B&B, dalla attrezzistica agli allestimenti).  

L’OZ Film di Bari  sta curando, per l’ 11 marzo, il casting per la serie “Storie di una famiglia perbene”, diretta da Stefano Reali, serie tv per Mediaset.

Le riprese, in Puglia, avranno inizio nello stesso mese di marzo. Il casting è aperto a tutti, nel rispetto delle normative vigenti (precluso ai dipendenti della Pubblica Amministrazione).

Si cercano figurazioni e figurazioni speciali (no tatuaggi evidenti, piercing o tagli moderni), esclusivamente residenti in Puglia e in particolare: uomini e donne 18/80 anni, uomini e donne di etnia albanese, greca e filippina, ragazzi e ragazze 10 -15 anni, ballerine di pole dance, pescatori, musicisti (cantanti/e soliste e gruppi musicali).

Si cercano inoltre i seguenti mezzi di scena: automobili, moto e camion d’epoca dal 1970 al 1990 che siano marcianti, in buono stato e dotate di tutta la documentazione per poter circolare – preferibilmente zona Polignano, Monopoli, Conversano e limitrofi -.

Istruzioni per la candidatura:

– figurazioni e figurazioni speciali: inviare due foto, primo piano e figura intera, scattate in verticale e al momento, buona luce – no selfie, no ritocchi, no occhiali da sole, no foto di gruppo – in modo che il volto e il corpo siano ben visibili e illuminati. nella mail bisogna specificare anno di nascita, altezza, peso e taglia, paese di provenienza, e contatto personali. E’ facoltativo l’invio di un breve video di presentazione.

– mezzi di scena: inviare foto dell’interno e dell’esterno del veicolo. specificare anno di immatricolazione e contatti personali.

inviare mail con oggetto: storie_figurazioni oppure storie_mezzi di scena a:

figurazioni@ozfilm.it

Ormai la Puglia, grazie anche alla collaborazione con Apulia film commission si sta rilevando meta cinematografica d’eccellenza e non può fare che piacere visto che il cinema è un ottimo volano dal punto di vista della promozione del territorio.

Promo